Google pronta a chiudere Hangout: sarà integrato in YouTube Live

Google+ sta per perdere un altro pezzo. Il social network di Google non è decollato, non decolla e probabilmente non decollerà mai come avrebbe voluto il colosso americano. Un peccato, dato che le potenzialità per un social davvero interessante c’erano tutte, almeno in principio. E presto Google+ perderà anche un altra feature caratteristica, che verrà però integrata in YouTube Live, ossia Hangouts.

q-100

Hangouts è, probabilmente, la funzionalità più utilizzata di Google+ poiché consente di trasmettere streaming in diretta a cui possono partecipare, attivamente e passivamente, più persone. Il tutto corredato da un sistema di chat e di plugin che vanno a migliorare l’esperienza generale di utilizzo del servizio. Il successo di Hangouts non è bastato però a salvarlo. A partire dal 12 Settembre, infatti, Hangouts verrà chiuso e sarà integrato in YouTube Live, il servizio di streaming video specifico di YouTube.

La scelta di spostare Hangouts da Google+ a YouTube è l’ennesimo segnale negativo per il social di Google, il cui destino sembra ormai già segnato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News