iPhone 7 sarà disponibile presso gli operatori solo a fine Settembre?

Secondo un nuovo rumor diffuso da 9To5Mac, acquistare l’iPhone 7 presso gli operatori non sarà possibile inizialmente. Bisognerà attendere, infatti, fine Settembre.

blue-iphone-7-plus-screen-turned-on-5

 

Sembra ormai confermato (anche se manca ancora l’ufficialità di Apple) che iPhone 7 verrà presentato il 7 Settembre con i preordini che inizieranno due giorni dopo, il 9 Settembre. Le prime consegne e l’avvio ufficiale delle vendite, secondo i rumor, sono previsti per il 16 Settembre. A partire da tale data, quindi, non dovrebbe essere un problema – scorte permettendo – accaparrarsi un nuovo iPhone.

Tuttavia, per chi intende acquistare iPhone 7 con un operatore le attese potrebbero essere più lunghe, almeno negli Stati Uniti. Stando ad un documento interno di AT&T, infatti, i preordini del nuovo smartphone presso questo operatore potrebbero essere aperti il 9 Settembre; le prime consegne, invece, potrebbero avvenire soltanto a partire dal 23 Settembre, una settimana dopo rispetto al day out del dispositivo.

Non è chiaro se questo ritardo si applicherà solo ad AT&T o anche ad altri operatori, ma considerando che AT&T è uno dei partner storici di Apple e dell’iPhone, sembra difficile ipotizzare che il ritardo riguardi solo questa azienda. Ben più probabile, invece, un generale ritardo. Le motivazioni potrebbero essere di vario genere: Apple potrebbe riservarsi la vendita iniziale degli smartphone per la prima settimana o semplicemente si prevede una domanda talmente elevata che faccia ancora una volta preferire la vendita libera a quella vincolata con gestore.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News