Intel elegge l’USB-C come lo standard del futuro per le connessioni audio

Mentre Apple si appresta a rimuovere la connessione jack da 3.5mm dal suo prossimo smartphone in favore di una connessione Lightning o, semplicemente, Bluetooth, ecco che Intel elegge l’USB-C come lo standard del futuro per le connessioni audio.

iPhone_lightning_USB_C

Ad IDF 2016, Brad Saunders di Intel ha presentato lo standard USB-C Digital Audio pensato specificamente per migliorare la gestione energetica per le cuffie e altri prodotti musicali in modo da “rendere definitivamente l’USB-C il connettore perfetto per l’audio“. Questa scelta va nella stessa direzione scelta da Apple che, come riportato ampiamente nelle scorse settimane, sostituirà il jack da 3.5mm delle cuffie con una connessione via cavo che sfrutti il connettore Lightning o, in alternativa, tramite la tecnologia senza fili Bluetooth.

Al momento l’unico dispositivo Apple ad includere una connessione USB-C è il MacBook da 12 pollici, mentre gli iPhone e gli iPad mantengono il connettore Lightning di proprietà di Apple, diretto successore del classico connettore a 30-pin. A differenza di quanto fatto vedere dalla maggior parte dei produttori di smartphone e tablet in quest’anno, Apple continuerà, probabilmente, a sposare il connettore Lightning.

 

Via – MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News