Apple estende l’addebito degli acquisti iTunes sul credito del gestore a Giappone, Taiwan e Svizzera

Da un po’ di tempo Apple consente agli utenti russi e tedeschi di addebitare gli acquisti di iTunes direttamente sul conto dei gestori Telefonica O2 e VimpleCom Beeline. Adesso questa opportunità viene estesa anche al Giappone, a Taiwan e alla Svizzera.

iTunes-12.2-for-OS-X-icon-full-size

Sfruttando questa tipologia di addebito, gli utenti potranno far si che gli acquisti completati sugli store (iTunes Store, iBooks Store, App Store, Mac App Store, Apple Music, acquisti iCloud Drive, ecc) di Apple vadano ad erodere direttamente il piano prepagato oppure verranno addebitati nella fattura mensile del gestore di telefonia del cliente.

Per quanto riguarda Taiwan, questa opportunità è stata accordata, per ora, ai soli clienti che hanno un contratto con Far Eastone. In Svizzera, invece, l’addebito degli acquisti sul conto del gestore è previsto per i clienti Swisscom. In Giappone l’unico operatore con cui Apple ha siglato questo accordo è KDDI, il secondo più grande operatore nipponico.

 

Apple-carrier-billing-deals

Attualmente, quindi sono solo cinque i Paesi in cui è possibile addebitare gli acquisti compiuti all’interno degli Store di Apple sul conto del gestore. Se prendiamo il Play Store di Android, invece, la situazione è decisamente diversa: l’addebito sul conto del gestore è infatti supportato in ben 45 Paesi, incluse le principali tre compagnie nipponiche.

Via – iDownloadBlog

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News