Apple Watch 2 non sarà così indipendente: si al GPS, no alla connessione cellulare

Come riportato qualche mese fa, Apple sarebbe al lavoro su Apple Watch 2 e il focus principale dell’azienda è quello di cercare di rendere il nuovo smartwatch più indipendente dall’iPhone. Secondo quanto riportato da Mark Gurman, però, Apple avrebbe incontrato degli ostacoli e sul nuovo Watch potrebbe mancare una novità davvero molto richiesta.

Apple-Watch-2-concept-by-Eric-Huismann-780x439-780x439

Nonostante alcune fonti piuttosto affidabili abbiamo confermato a Bloomberg che Apple rilascerà, nonostante tutto, un nuovo Apple Watch entro fine anno, la seconda versione dell’orologio intelligente di Apple potrebbe mancare di una feature davvero richiesta, ossia la possibilità di accedere alla rete Internet senza l’iPhone, bensì tramite apposita SIM integrata. Apple aveva già iniziato i contatti con i principali gestori di telefonia negli Stati Uniti e in Europa per portare la connessione cellulare su Apple Watch, ma a quanto pare non se ne farà più nulla.

Secondo quanto riportato da Gurman, parte del team esecutivo di Apple avrebbe espresso dei dubbi riguardo all’introduzione della rete cellulare su Apple Watch, pertanto questi modelli potrebbero non essere disponibili per il rilascio di Apple Watch 2 che avverrà, come previsto, entro fine anno. La funzione potrebbe quindi essere rimandata alla prossima generazione di dispositivi. In alternativa, continua Bloomberg, Apple potrebbe lanciare i modelli cellular di Apple Watch solo a dicembre, non prima.

L’ostacolo principale che impedirà, probabilmente, la produzione di massa di un Watch dotato di connessione cellulare è da ricercare proprio all’interno del chip responsabile della navigazione sull’orologio che, stando a quanto riporta la fonte della notizia, consumerebbe decisamente troppa batteria attualmente. Pertanto Apple sta valutando alternative low-energy che consentano di mantenere inalterata l’autonomia del Watch e di offrire, quindi, la navigazione cellulare sul device senza compromessi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News