Sono trapelate in rete delle nuove immagini che, stando alla fonte dell’indiscrezione, ritrarrebbero la fotocamera di iPhone 7. Questa volta non si parla del modello Plus, che come sappiamo monterà un doppio sensore e quindi un modulo fotocamera totalmente ripensato, bensì dell’iPhone da 4.7″. Ebbene, analizzando l’immagine, sembrerebbe essere confermata la presenza di una graditissima novità sul modello più piccolo del prossimo smartphone di Apple.
L’immagine, ripubblicata da Nowherelese, un sito francese sempre molto affidabile in materia di previsioni relative ai prodotti Apple, sembrerebbe confermare uno dei rumor circolati in passato relativi alla fotocamera di iPhone 7 nella versione da 4.7″. Il più piccolo dei nuovi due iPhone potrebbe, infatti, ottenere finalmente uno stabilizzatore ottico dell’immagine, esattamente lo stesso presente già su iPhone 6 Plus e su iPhone 6s Plus.
Fino ad oggi Apple aveva limitato questa funzionalità al modello Plus senza dare troppe motivazioni tecniche a riguardo. L’ipotesi che lo stabilizzatore potesse arrivare anche sull’iPhone più piccolo, prima o poi, era quindi totalmente plausibile e questa foto sembra confermare la sua introduzione già sul prossimo iPhone.
Uno stabilizzatore ottico consentirebbe non solo di scattare foto più stabili e meno mosse su iPhone 7, ma anche di ottenere scatti leggermente più luminosi grazie alla possibilità di tenere aperto l’otturatore della fotocamera per qualche istante in più durante lo scatto.