Il Jailbreak di iOS 9.3.3 è disponibile ormai da qualche settimana. Rilasciato inizialmente solo per Windows, il nuovo tool di Pangu è stato reso successivamente compatibile anche con Mac. Tuttavia, rispetto a quanto era possibile fare inizialmente tramite siti terzi, l’esecuzione del Jailbreak tramite Safari sul dispositivo non era più possibile. Adesso, però, lo è nuovamente e si tratta di una soluzione ufficiale prevista da Pangu e da PP25. Vediamo come procedere.
Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3 direttamente da Safari e in modo ufficiale:
- Per prima cosa bisognerà collegarsi a questa pagina ( j.25pp.com/ota_tutorial.html) sul proprio dispositivo utilizzando Safari e premere su “Apri” quando comparirà il pop-up sullo schermo.
- A questo punto bisognerà premere su “Installa” quando comparirà l’avviso di installazione di una nuova app. Utilizzeremo proprio quest’ultima per completare la procedura di sblocco.
- L’app di PP verrà aggiunta alla Home del dispositivo (se non dovesse essere così, riprovate dopo aver riavviato il dispositivo. Se il problema persiste, probabilmente i server sono sotto assedio. Riprovate tra qualche ora).
- Aprite l’app Impostazioni, andate su Generali e quindi su Gestione dispositivo e autorizzate lo sviluppatore dell’applicazione PP per aprirla con successo sul vostro dispositivo.
- A questo punto lanciate l’app PP e consentite l’invio delle notifiche. Disattivate anche l’unica spunta attiva di default all’interno del programma.
- Premete sul cerchio all’interno dell’app PP per avviare la procedura di Jailbreak e subito dopo aver fatto questo bloccate il dispositivo.
- Dopo pochi istanti riceverete una notifica e subito dopo il dispositivo si riavvierà. All’avvio dovreste trovare Cydia ad attendervi all’interno della schermata Home del vostro dispositivo.
Questo è ancora una volta un Jailbreak semi-tethered, quindi dovrete necessariamente ripetere i passanti 5-6-7 ogni volta che riavvierete il dispositivo, pena l’impossibilità di utilizzare alcune app e ogni estensione installata da Cydia.