Apple sta lavorando ad un’app in stile Snapchat

Bloomberg riporta che Apple starebbe testando un’app social molto simile a Snapchat, che permetterà di condividere video a tempo con effetti di vario tipo.

snapchat-for-iphone-image

Secondo le prime informazioni, la scelta di Apple sarebbe motivata dal fatto che le applicazioni social generano il più alto tasso di utilizzo su iPhone. Ad esempio, Facebook viene usato mediamente 50 minuti al giorno, Snapchat arriva a 30 minuti. Proprio per questo motivo, Apple vorrebbe realizzare un’app social per fare in modo che gli utenti utilizzino un’app “fatta in casa” per diversi minuti al giorno.

Dalle prime informazioni, emerge che questa nuova app di Apple consentirà di editare i video con effetti simpatici indirizzati soprattutto ad un pubblico di giovanissimi. Tali video potranno essere cancellati automaticamente dopo tot ore, oltre che essere condivisi privatamente con gli amici o pubblicamente sui principali social network. L’editing sarà molto semplice da utilizzare, l’interfaccia sarà in verticale e il tutto richiederà meno di un minuto.

L’app sarà disponibile su App Store e non sarà installata nativamente su iOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News