DJI entra nel mercato degli accessori fotografici per iPhone con il nuovo DJI Osmo mobile, un gimbal dalle funzioni avanzate che si collega a diversi smartphone.
La funzione principale dell’Osmo Mobile è quella di stabilizzare le immagini, ma non mancano altre funzioni avanzate. Il gimbal di DJI si tiene con una sola mano, ha tutti i comandi a portata di dita e permette di avviare o sospendere facilmente la registrazione video. Ci sono anche i tasti per passare velocemente dalla fotocamera frontale a quella posteriore, e viceversa.
Il sistema è molto preciso e stabile, frutto dell’esperienza ingegneristica della DJI. L’azienda promette video super-stabili anche se si è in moto o in bicicletta con fotocamera sempre fissa e con una resa delle immagini simile a quella registrata da un drone.
La funzione Active Track permette di seguire sempre un soggetto scelto all’intero del display: la fotocamera rimane puntata verso il soggetto anche se noi ci muoviamo. La funzione Motion Timelapse consente invece di registrare in modo semplice e veloce filmati in Timelipse, sfruttando sempre l’ottimo stabilizzatore.
Compatibile con tutti gli iPhone dal 5 in poi, Osmo Mobile è disponibile al prezzo di 339€.