In occasione di IFA 2016, la torre multimediale Ribbon DS500 di Thomson si rinnova offrendo una finitura grigio scuro e un nuovo sistema di altoparlanti a due vie che raggiunge una potenza complessiva di 500 watt. Il dispositivo presenta anche un dock compatibile con tutti gli iPhone Lightning.
Thomson DS500 Grey ospita quattro midwoofer riproducono con precisione le note medio-alte, mentre il subwoofer, posizionato sotto gli speaker, dà vita a bassi estremamente profondi.
Il sistema multimediale Thomson offre due prese USB per la riproduzione di file in formato MP3 e per ricaricare i propri dispositivi senza doverli collegare alla presa elettrica, un ingresso Line-in (pannello superiore) e due ingressi Aux-in (retro) per consentire a dispositivi audio esterni, quali lettori MP3, impianti stereo e sistemi gaming, di “sfruttarne” la qualità sonora e una radio FM con possibilità di programmare fino ad un massimo di 20 emittenti. Sul display retroilluminato è possibile visualizzare la tipologia di sorgente selezionata, che include CD, Bluetooth, USB, SD, Sintonizzatore o Ingresso Audio, oltre che i dettagli delle varie funzionalità quali l’orologio, la sveglia e la modalità d’attesa (Sleep). Ogni singola operazione è semplificata dal telecomando offerto in dotazione, che ricalca la linea del prodotto. Il prezzo è di 499€.
All’IFA è stato presentato anche il “micro sistema hi-fi” MIC301BT, studiato per ascoltare la propria musica preferita in totale libertà. Oltre a “dar voce” ai cd musicali e ai file digitali in formato mp3, grazie all’apposito ingresso USB, il sistema offre un sintonizzatore digitale FM che consente di memorizzare 20 emittenti radiofoniche.
Caratterizzato da un design che richiama la prima versione della DS500, con un contrasto cromatico tra bianco e nero, il sistema integra anche la funzionalità Near Field Communication per mettere in comunicazione il dispositivo con smartphone e tablet, oltre al classico Bluetooth. Il prezzo è di 179,99 €