ASUS ZenWatch 3, la risposta all’Apple Watch 2

ZenWatch 3, la terza generazione dell’elegante smartwatch personalizzabile basato su sistema operativo Android Wear, rappresenta una interessante alternativa all’Apple Watch, visto che è compatibile anche con iOS.

asus-zenwatch-3-11

Questo orologio traccia in maniera completa ogni attività quotidiana, oltre a raggiungere i propri obiettivi di benessere fisico. ZenWatch 3 si contraddistingue per un design elegante, caratterizzato da materiali di eccellente qualità. La
cassa circolare è realizzata in acciaio inossidabile (316L), con un cinturino alla moda.

ASUS ZenWatch 3 integra il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (APQ 8009w), appositamente realizzato per i dispositivi wearable, che assicura un risparmio nei consumi pari al 25% in meno rispetto al suo predecessore Snapdragon 400, garantendo una maggior durata della batteria, pari a due giorni di utilizzo. Grazie all’esclusiva tecnologia HyperCharge, inoltre, è possibile ricaricare fino al 60% della batteria in soli 15 minuti utilizzando il connettore magnetico fornito in dotazione. E’ disponibile anche una batteria opzionale che offre il 40% in più di utilizzo del dispositivo.

ASUS ZenWatch 3 è disponibile in tre splendide colorazioni: Gunmetal, Silver e Rose Gold.  La cassa in acciaio ha uno spessore di soli 9,95 millimetri e il profilo con una cornice color rosaoro che gli conferisce un look sofisticato. I tre pulsanti a corona presenti sulla cassa dell’orologio garantiscono un accesso rapido alle app e alle funzionalità più utilizzate, tra cui l’avvio dell’applicazione ZenFit per il monitoraggio dell’attività fisica e la modifica delle modalità del display.

asus-zenwatch-3-3

Il display con schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel a 287ppi assicura la visualizzazione di neri profondi e dettagli estremante nitidi. Il display è protetto da un cristallo curvo Corning Gorilla Glass 2.5D che protegge contro graffi e danni accidentali dovuti alle attività quotidiane.

ZenWatch 3 è provvisto di cinturino in pelle di manifattura italiana oppure in gomma, disponibili nei colori marrone scuro o beige. L’assortimento di modelli diversi per finitura, cinturino e colore regala a chi lo indossa varie opzioni di scelta, per una personalizzazione originale assicurata anche da una serie di oltre 50 sfondi intercambiabili attraverso l’applicazione ZenWatch Manager. Molti di questi quadranti supportano widget personalizzabili per la visualizzazione di informazioni utili (es. meteo, contapassi, notifiche di chiamata senza risposta, etc.) mentre l’applicazione FaceDesigner permette di personalizzare ulteriormente l’aspetto di ZenWatch 3 per renderlo un orologio ancora più singolare. Infine, un pulsante posizionato sulla corona della cassa consente di accedere in modo immediato alle funzionalità preferite o
più utilizzate per aumentarne l’efficienza nelle modalità di impiego.

asus-zenwatch-3-hands-on-title-image

ZenFit permette di contare i passi effettuati durante l’intera giornata con un eccezionale livello di precisione pari al 95%. Tiene anche traccia delle diverse tipologie di attività intraprese nel corso della giornata, per esempio camminare, correre, alzarsi, sedersi, ecc., per fornire informazioni utili e grafici che offrono un quadro completo dell’attività fisica.

La certificazione IP67 garantisce l’impermeabilità del dispositivo all’acqua e la resistenza a sudore o pioggia, in modo che ZenWatch 3 possa essere indossato anche durante gli allenamenti più impegnativi.

ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nell’ultima parte dell’anno ad un prezzo ancora da definire.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza