Adobe aggiorna Photoshop Lightroom con il supporto al formato RAW

Con iOS 10, gli iPhone più recenti supportano anche il formato RAW ed è solo questione di tempo prima che tutte le principali app di editing fotografico integrino questa funzionalità. Tra le prime a farlo c’è Adobe, con il suo Photoshop Lightroom.

schermata-2016-09-13-alle-16-05-28

VEDI SU APP STORE

Con questo applicativo sarà possibile organizzare le immagini sul nostro iPhone anche in mobilità, migliorando e editando fotografie del nostro Rullino fotografico o in formato RAW delle migliori DLSR utilizzando strumenti potenti e al contempo familiari per coloro che hanno avuto modo di usare la suite Creative Cloud di Adobe. Le nostre modifiche verranno automaticamente sincronizzate su Lightroom 5 su desktop, e le foto potranno essere facilmente condivise sui più famosi social network.

Ecco le novità della versione 2.5.0:

  • La fotocamera in-app supporta ora il formato DNG. DNG è il formato raw open source di Adobe che vi offre la massima qualità delle immagini e la più ampia flessibilità di modifica. Per utilizzare il formato DNG sono richiesti iOS 10 e un dispositivo con fotocamera da 12 MP
  • Supporto spazio colore P3
  • Correzioni di bug

Lightroom per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti