Fino a poco tempo fa, sebbene fossero disponibili una miriade di emoji, utilizzarle poteva essere abbastanza noioso: per farlo, infatti, gli utenti erano costretti a scegliere manualmente quale emoji utilizzare. Beh, anche in proposito iOS 10 ha introdotto una funzione utilissima che certamente comporterà un notevole aumento dell’utilizzo dei simpatici simboli.
La funzione in questione è una delle novità implementate da Apple nella propria tastiera di sistema “QuickType”. Grazie ad essa, infatti, utilizzare una emoji al posto di un vocabolo sarà un gioco da ragazzi. Vediamo come fare.
Attualmente in iOS 10 ci sono due modi per sostituire una emoji ad una parola. Il primo metodo consiste nel cambiare singole parole man mano che si scrive ciò che si desidera dire. Una volta finito di immettere il testo, nel caso in cui sia disponibile una emoji da sostituire ad un vocabolo, questa verrà visualizzata sopra la tastiera, accanto alle altre parole suggerite. Basterà cliccarci sopra per veder comparire l’emoticon al posto della parola appena digitata.
Nel caso in cui vi fosse più di una emoji da poter sostituire ad uno stesso vocabolo iOS 10 vi permetterà di scegliere quale utilizzare.