Ora non abbiamo più dubbi: grazie ad iFixit, possiamo scoprire tutti i dettagli hardware presenti all’interno dell’iPhone 7 Plus.
Anche internamente, l’iPhone 7 Plus è molto simile ai due modelli precedenti per quanto riguarda il posizionamento dei singoli componenti. Le viti Pentalobo sono ancora lì, accanto al connettore Lightning, anche se ora il dispositivo si apre dal lato quando viene rimosso il display. Questo cambiamento è stato necessario per assicurare l’impermeabilità del dispositivo.
Per quanto riguarda la rimozione del jack per le cuffie, il Taptic Engine è quello che ha occupato la maggior parte dello spazio lasciato libero dal vecchio connettore.
In quella posizione troviamo anche una protezione in plastica: molto probabilmente, tra le ragioni che hanno spinto Apple a rimuovere il jack da 3.5mm c’è anche quella di rendere l’iPhone più resistente all’acqua.
Per quanto riguarda la batteria, su iPhone 7 Plus troviamo un modello da 2.900mAh, leggermente superiore rispetto alla batteria da 2.750 presente su iPhone 6s Plus.
L’innovazione interna più importante è sicuramente la doppia fotocamera, novità che rende la sua sostituzione “molto più complessa“: ora le due fotocamere sono integrate nel telaio per assicurare protezione da acqua e polvere.
Si tratta di due fotocamera da 12 megapixel, una con wide-angle e l’altra con zoom ottico e telefoto. La fotocamera frontale è da 7 megapixel. Altra importante novità è il tasto Home, che ora è di tipo tattile.
A livello hardware troviamo poi:
- Processore Apple A10 Fusion APL1W24 SoC + Samsung 3 GB LPDDR4 RAM K3RG4G40MM-YGCH
- Modem Qualcomm MDM9645M LTE Cat. 12
- Modulo amplificatore Avago AFEM-8065
- Memoria Flash Toshiba THGBX6T0T8LLFXF
- Modulo Wi-Fi 339S00199