SwannOne rende la domotica facile da usare

Swann presenta SwannOne, la nuova soluzione consumer per la sicurezza e il controllo della casa, pensata per essere semplice da utilizzare.

schermata-2016-10-03-alle-11-32-55


SwannOne consente di controllare la sicurezza della casa, in modo da avere sempre la certezza che le persone stiano al sicuro. Si tratta di una soluzione modulare, che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze e che permette di avere il controllo remoto di diversi dispositivi utilizzando il WiFi o altre tipologie di protocolli radio ampiamente diffusi come ZigBee (pensati per l’integrazione con IoT e per la gestione efficace dei sensori collegati). In questo modo se si cambia casa, o se ci sono nuove esigenze in famiglia, bisogna semplicemente acquistare un modulo aggiuntivo.
Il protocollo ZigBee inoltre permette la piena compatibilità con altri dispositivi di terze parti, garantendo la scalabilità del sistema.

Il cervello della soluzione SwannOne è rappresentato dallo SwannOne Smart Hub, dove risiedono gran parte delle funzioni tecnologiche del sistema. A questo vengono aggiunti i vari moduli e sensori (che non necessitano di corrente elettrica ma solo di batterie AAA), inoltre con SwannOne e SoundView Camera è possibile visualizzare e registrare tutto ciò che accade fra le mura domestiche. Il suo sistema di rilevamento dei movimenti è in grado di distinguere tra persone e animali in modo da poterlo utilizzare anche se si hanno animali domestici in casa e, inoltre, un sistema di rilevazione delle manomissioni lancia subito un allarme se qualcuno sta cercando di rompere o rimuovere la telecamera di sicurezza.

Le telecamere e lo Smart Hub sono dotati di microfoni in grado di rilevare rumori specifici come la rottura di un vetro, bambini che piangono, l’allarme di un auto e addirittura un colpo d’arma da fuoco. Invia un segnale d’allarme solo per rumori davvero pericolosi, in modo da non disturbare in caso si rompesse, ad esempio, un bicchiere di vetro in cucina. SwannOne protegge inoltre la casa da fumo, fuoco e monossido di carbonio, inviando un alert in caso di rilevamenti sospetti.

SwannOne è inoltre compatibile con il sistema di illuminazione Phillips Hue ed è possibile quindi programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci ad orari prestabiliti.  Dati, suoni e video registrati da SwannOne vengono archiviati sul cloud Swann, in modo da poter accedere ai propri dati in qualsiasi momento e da qualunque posto.

SwannOne è una soluzione plug-and-play che non necessita di particolari attività di cablaggio. Le periferiche vengono installate utilizzando la soluzione Command di 3M in modo che sia facile installarle ed eventualmente cambiarne la posizione. Le app di gestione remota sono disponibili su tutte le piattaforme e scaricabili gratuitamente su iPhone e iPad. Lo starter kit di SwannOne è disponibile in varie versioni, dalla soluzione più semplice (che comprende, oltre allo Smart Hub e al Telecomando, 2 Sensori per Porte o Finestre e 1 Sensore di Movimento) a quelle più complete che includono il monitoraggio video, i sistemi di gestione energetica come l’Advanced Smart Home Control Kit. Ogni kit è poi personalizzabile con accessori e sensori venduti separatamente, in modo che sia adattabile alle esigenze di tutti i consumatori.

SwannOne è disponibile su Amazon al prezzo di 272€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori