Su App Store è disponibile un importante aggiornamento di Dropbox, applicazione che consente di accedere all’omonimo servizio online per la gestione di documenti e file su cloud.
Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione possiamo anche portare con noi in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permette inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.
Grazie a questo aggiornamento, è possibile aggiungere una firma in tutti i documenti PDF salvati su Dropbox, semplicemente utilizzando le dita. Inoltre, ora l’app si integra con iMessage su iOS 10 e permette di condividere i file presenti su Dropbox direttamente in un messaggio. Chi riceve il file, potrà visualizzare anche un’anteprima dello stesso prima di aprirlo. Troviamo poi una serie di miglioramenti per il widget di Dropbox e la correzione di alcuni bug. Su iPad è attiva la modalità picture-in-picture quando lanciamo un video da Dropbox.
Il nuovo widget Dropbox per la schermata di blocco offre un modo più rapido per creare nuovi file, aprire file recenti ed eseguire la scansione in Dropbox di ricevute o lavagne. Ora puoi selezionare file di Dropbox direttamente da iMessage e condividere il tuo lavoro in linea mentre chatti con i membri del team. Ricevi una notifica quando qualcuno salva una nuova versione di un file che stai visualizzando e, con un solo tocco, ricarica per vedere le modifiche apportate. Grazie alla nuova funzione picture-in-picture puoi visualizzare un video dal tuo Dropbox mentre lavori in un’altra applicazione sul tuo iPad. Inoltre, nelle prossime settimane introdurremo il supporto per lo split-screen che ti consentirà di lavorare contemporaneamente e senza problemi sia in Dropbox che in altre app, senza dover passare da un’app all’altra.
Infine, quando un utente modifica un file condiviso, riceveremo una notifica sul nostro dispositivo.
Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.