Due soluzioni per aumentare lo spazio in memoria del tuo iPhone

Pofan e Mixza offrono due diversi accessori che permettono di aumentare lo spazio a disposizione su iPhone, sfruttando semplicemente la porta Lightning.

schermata-2016-10-14-alle-13-20-15

L’accessorio realizzato da Pofan è molto interessante, perchè nasconde la chiavetta Lightning all’interno di un elegante portachiavi. Tutto quello che bisogna fare è girare la chiavetta al suo interno e inserirla nella porta Lightning dell’iPhone. Avremo così a disposizione dai 16GB ai 128GB in più (in base al taglio scelto) per conservare file di vario tipo, senza occupare la memoria dell’iPhone.

img_5350

Esteticamente, questo accessorio è molto carino ed è realizzato in lega di alluminio. Il peso è di soli 11 grammi e anche al tatto offre subito una sensazione di alta affidabilità. Il dispositivo è anche resistente all’acqua, e può quindi essere portato senza problemi anche in vacanza.

schermata-2016-10-14-alle-15-31-23

Pofan offre un doppio collegamento Lightning e micro-USB, in modo tale che l’accessorio possa essere utilizzato sia su dispositivi iOS che Android. Grazie alla connessione USB 2.0, la velocità di trasferimento è più che buona (17MB/s in lettura, 7MB/s in scrittura) e non sono richieste particolari configurazioni per attivare la connessione con l’iPhone. La presenza della connessione USB consente poi di trasferire velocemente file da PC/Mac all’iPhone.

schermata-2016-10-14-alle-13-20-15

Su iPhone, utilizzando l’apposita app, è possibile sfruttare la chiavetta Pofan per conservare foto, video, musica, contatti, registrazioni audio, e documenti.

schermata-2016-10-14-alle-13-22-42

Tutti i file vengono criptati e rimangono quindi al sicuro una volta memorizzati nella chiavetta (l’accesso all’app avviene anche tramite Touch ID). Per riprodurre video, foto o brani non è necessario trasferire i file su iPhone, visto che il tutto avviene real-time direttamente dalla Pofan, senza alcun tipo di rallentamento. Inoltre, con un tap è possibile effettuare un backup di tutte le foto conservate su iPhone e di tutti i contatti direttamente nella chiavetta.

Si tratta quindi di un prodotto completo e molto interessante per chi non ha più spazio sul proprio iPhone. Il prezzo va dai 16 ai 51 euro in base al taglio scelto.

L’alternativa di Mixza è pi classica nel design: si tratta sempre di una chiavetta che “aumenta” la memoria disponibile su iPhone. Il prodotto è certificato MFI, è disponibile in color argento ed è realizzato in alluminio. Il design è più sobrio rispetto alla soluzione della Pofan.

 

img_5351 img_5352La velocità è di 19MB/s in lettura e di 14MB/s in scrittura. Presente sempre il connettore micro USB. Questo permette di accedere ai file senza dover collegare fisicamente l’iPhone alla chiavetta. I formati compatibili sono gli stessi visti con la Pofan.

schermata-2016-10-14-alle-15-35-43

Il prezzo va dai 32€ della versione 32GB ai 64€ della versione da 128GB. Disponibile qui.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori