Apple ha scelto la splendida Night Sky 4 come app della settimana, ora disponibile gratuitamente su App Store.
Con questa app puoi identificare stelle, pianeti, costellazioni e satelliti puntando il tuo iPhone, iPad o Apple Watch verso il cielo. Tutto avviene senza bisogno di alcuna configurazione. Disponibili anche i viaggi virtuali sulla superficie lunare con i tour sulla Luna nei siti di atterraggio dell’Apollo 11 e dell’Apollo 15.
Funzioni aggiuntive:
- Vista del cielo potenziata con costellazioni di vetro: completamente riprogettata per iOS 10 usando Metal, con 115.000 nuovi oggetti celesti, splendide costellazioni di vetro, nuova vista degli spettri di luce per affascinanti effetti visivi, gesto a due dita per aumentare o ridurre l’inquinamento luminoso, e modelli 3D animati a più livelli.
- Apple Watch: alza il polso verso il cielo per identificare al volo stelle, pianeti e costellazioni. E poi abbassalo per vedere una bussola celeste che ti offre una panoramica di tutte le stelle e i pianeti visibili intorno a te. Usa la Digital Crown per viaggiare nello spazio avanti o indietro nel tempo nella vista del cielo e sulla bussola celeste. Gli eventi astronomici più importanti, come gli orari in cui sorgono e tramontano i pianeti e i passaggi dell’ISS, appaiono sul quadrante dell’orologio in un’unica complicazione. Abbiamo aggiunto anche notifiche push animate per la Stazione Spaziale Internazionale e gli orari in cui sorgono e tramontano i pianeti.
- Night Sky arriva su iMessage: usa iMessage per condividere con amici e parenti informazioni importanti sul cielo sopra di te. Comunica gli orari in cui sorgono e tramontano i pianeti con splendidi effetti visivi, e condividi le condizioni di osservazione della settimana successiva per decidere quando incontrarvi. Segnala anche i posti migliori per osservare le stelle vicino a te, sempre via iMessage!
- Atterra sulla Luna: i Tour sulla Luna, un enorme passo avanti per l’innovazione. Sono stati ricreati i siti di allunaggio dell’Apollo 11 e dell’Apollo 15 in un ambiente 3D che riproduce l’aspetto che avrebbero oggi! Puoi esplorare in autonomia o lasciarti guidare in un tour dei siti e scoprire dati scientifici e geografici sulla Luna mentre sei là. Abbiamo anche attivato la realtà virtuale tramite il giroscopio, e se usi un visore VR potrai vivere un’esperienza davvero immersiva, come se fossi sulla Luna.
- Funzione “Stanotte” di Night Sky: questa funzione ti offre un’esperienza completamente personalizzata, con una vista animata del cielo sopra di te dal tramonto all’alba. Puoi scorrere la notte per vedere tutti gli eventi astronomici nella tua zona. E puoi consultare le condizioni di osservazione, l’inquinamento luminoso, i siti di osservazione locali, e gli orari in cui sorgono e tramontano tutti i pianeti. Puoi perfino toccare gli oggetti per ricevere promemoria, ad esempio per l’orario in cui sorge Marte o il prossimo passaggio dell’ISS!
L’app Night Sky è disponibile in offerta gratuita su App Store. Se volete saperne di più su questo genere di app, ecco un link utile.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store