Maxi attacco DDOS mette KO Twitter, Skype, Spotify, SoundCloud e diversi siti Internet

Stando a numerosi report ricevuti dai nostri lettori e alla segnalazione di F5 Networks, vi comunichiamo che sarebbe in corso da circa un’ora un massiccio attacco DDOS contro alcuni siti e servizi del calibro di Twitter, Skype, Spotify, SoundCloud e anche contro alcune pubblicazioni online come The New York Times e The Verge.

hacker

L’attacco DDOS è ancora in corso al momento della scrittura di questo articolo e sta rendendo impossibile la navigazione e l’accesso a numerosi servizi online. Tra questi segnaliamo, grazie alla lista stilata da F5 Networks, Twitter, SoundCloud, Spotify, Amazon, Box, Boston Globe, New York Times, Github, Airbnb, Reddit, Freshbooks, Heroku e tutti i siti legati a Vox Media, tra cui il famosissimo The Verge. Per alcuni di questi siti la navigazione è possibile, seppur lenta e macchinosa, mentre altri risultano totalmente inaccessibili.

L’attacco DDOS – che è una tecnica che impiega una rete di computer infetti per compromettere e annientare le risorse del bersaglio con del traffico fake – avrebbe generato un’interruzione radicale del servizio da parte del provider DNS Dyn e la portata del disservizio è stata ulteriormente estesa.

La situazione dovrebbe tuttavia ripristinarsi nelle prossime ore. Avete notato disagi durante la navigazione su uno dei siti/servizi in elenco?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News