L’analista Kuo Ming-Chi della KGI, uno dei massimi esperti in “rumor” Apple, afferma che l’azienda di Cupertino entrerà prepotentemente nel mercato della realtà aumentata entro uno, massimo due anni.
Non è un segreto che Apple vuole puntare molto sulla realtà aumentata, come confermato più volte dal CEO Tim Cook. L’azienda vede proprio nella AR il futuro per avvicinare sempre più persone alla tecnologia, e rendere la stessa tecnologia un mezzo per migliorare il contatto “umano” e reale.
L’analista della KGI conferma che Apple non punterà sulla realtà virtuale come invece ha fatto Google, preferendo concentrarsi proprio sulla realtà aumentata. Entro uno, massimo due anni, Apple realizzerà qualcosa di molto interessante legato a questa tecnologia, anche se Kuo Ming-Chi non si spinge oltre e non sa di cosa potrebbe trattarsi. E’ probabile che Apple voglia creare un qualcosa di simile a Pokémon Go: sfruttare la fotocamera dell’iPhone per fornire agli utenti un’esperienza di AR senza soluzione di continuità. L’azienda si concentrerà poi sulle interfacce utente di tutti i suoi dispositivi, cambiando radicalmente il modo in cui i clienti interagiscono con prodotti come Apple Watch e Apple TV.
Secondo Kuo, Apple potrebbe sfruttare la tecnologia AR anche in altri campi come quello automotive e di guida automatica.