Online si possono trovare davvero diversi cavi Lightning-USB per ricaricare e sincronizzare i nostri dispositivi iOS. Tra i più interessanti, che vi proponiamo sempre sul nostro sito, vi segnaliamo il PowerLine+ di Anker. Scopriamolo meglio.
Il PowerLine+ è un cavo Lightning–USB premium realizzato con una grandissima cura ai dettagli e proposto ad un prezzo non bassissimo ma coerente con la qualità offerta. Non è quindi il cavo adatto a chi vuole risparmiare, ma è il cavo perfetto per chiunque abbia bisogno di un prodotto resistente, certificato e durevole nel tempo.
Partiamo dalle considerazioni puramente “estetiche” e “tattili”. Il cavo è curato in ogni dettaglio, è rivestito in nylon e risulta essere piuttosto resistente (lo si capisce già al tatto). La finitura colorata poi dipende dai gusti dell’utente, noi abbiamo provato la variante grigia, ma sono disponibili i colori rosso, bianco e gold.
Il prodotto è quindi resistente e capace di essere usato anche in mobilità sotto stress senza risultare fragile. Un ottimo compagno di viaggio. Il cavo è lungo 1.8 metri ed è certificato MFi per la massima sicurezza e compatibilità.
Inoltre, all’interno della confezione è presente un astuccio comodo per portare facilmente in giro il cavo e riporlo quando non necessario.
Volendo, è anche possibile usarlo per ridurre gli ingombri durante la ricarica, tenendo il cavo all’interno e lasciando fuori solo le estremità.
La versione provata è da 180cm ma è disponibile anche una versione più corta, da 90cm. I prezzi partono da 13,99€ per la versione più corta e arrivano a 16,99€ per la versione più lunga. Se siete interessati, potete trovare il PowerLine+ Lightning su Amazon a quest’indirizzo.