“August Smart Lock”, innovativo accessorio per la casa che permette di chiudere ed aprire le porte in modo del tutto automatico è ora compatibile con la nuova app “Casa” introdotta in iOS 10. All’interno dell’articolo abbiamo inserito anche un breve video dimostrativo che mostra tutte le principali funzioni del dispositivo.
L’accessorio “August Smart Lock” suscito grande interesse sin dalla sua prima apparizione. Nonostante ciò, non risultava ancora compatibile con l’app “Casa” presente in iOS 10. Nel frattempo, però, Apple ha pensato bene di aggiornare il proprio database e framework di oggetti compatibili inserendo anche l’ottimo August Smart Lock. Per chi ancora non solo sapesse, trattasi si una serratura per porte completamente automatizzata. Sarà sufficiente abbianarlo correttamente al proprio smartphone ed il gioco è fatto. Uscendo di casa, l’app emetterà un segnale che bloccherà automaticamente la porta e la riaprirà solo in presenza del nostro smartphone. Oppure, in caso di bisogno, possiamo concedere l’accesso ad altre persone anche a distanza, senza dover necessariamente essere presenti sul posto, in città o addirittura nello stesso paese. Inoltre, ad ogni accesso effettuato in casa di una persona registrata, l’accessorio ci invierà una notifica avvisandoci.
Il seguente video colmerà qualsiasi dubbio in merito:
Con HomeKit in continua evoluzione, i nostri dispositivi iOS andranno a sostituire pian piano svariati oggetti come chiavi, telecomandi, ecc..
via – 9to5mac.com