Il nuovo aggiornamento di Pokémon GO porta una delle funzioni più richieste dagli utenti: i bonus per le prime catture dei vari Pokémon.
Come ormai saprete, il gioco utilizza funzionalità di realtà aumnentata per fondere gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori potranno esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Questa Poké Ball e gli altri oggetti speciali possono essere trovati in appositi punti di interesse, come monumenti, mercati storici e altro.
Con questo aggiornamento, gli allenatori ottengono dei bonus per il primo Pokémon catturato e la prima visita al Pokéstop, ogni giorno. Inoltre, quando si neutralizza il Capopalestra di una Palestra rivale, per un breve periodo sarete gli unici a poter piazzare un Pokémon nella Palestra vuota.