Instagram Stories: ecco le novità dell’ultimo aggiornamento

Aggiornamento importante per Instagram. Il social fotografico ora include al suo interno Boomerang e aggiunge la possibilità di usare i tag nelle storie.

img_7603

Instagram ora integra al suo interno Boomerang, che permette di unire una serie di foto in un mini video di alta qualità che viene riprodotto in loop. Prima era necessario usare l’applicazione dedicata ma ora questa feature è integrata in Instagram e si trova tra le opzioni durante lo scatto per l’upload delle immagini, anche se solo nella sezione “Storie”.

img_7604

Sempre per quanto riguarda le storie, arriva anche la possibilità di usare i tag e menzionare gli altri utenti nelle proprie storie. La notifica arriverà agli utenti tramite “Instagram Direct” e i profili degli utenti menzionati saranno raggiungibili con un tap sul nome nella storia.

Di seguito il changelog ufficiale dell’applicazione:

Nuove funzioni per Instagram Stories! Per vederle, effettua l’aggiornamento alla versione più recente dell’app.
•Boomerang: crea un mini video con immagini che si ripetono avanti e indietro velocemente. Apri la fotocamera e seleziona la modalità Boomerang in fondo.
•Menzioni: condividi il nome delle persone con cui ti trovi o a cui stai pensando. Digita il simbolo “@” seguito da un nome utente, proprio come nelle didascalie e nei commenti. Quando qualcuno tocca la menzione nella tua storia, potrà accedere al profilo della persona menzionata.

Instagram è disponibile gratuitamente per il download su App Store, se non lo avete già sul vostro device.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti