E’ arrivato su App Store il nuovo Football Manager Mobile 2017 targato SEGA. In questo gioco potremo gestire la nostra squadra del cuore direttamente da iPhone e iPad. Scopriamolo insieme.
Football Manager Mobile 2017 è un gioco per iOS che ci permette di gestire la nostra squadra di calcio del cuore lungo le varie stagioni. L’idea alla base del gioco è quella di fornire agli utenti la possibilità di giocare in mobilità, quindi anche in viaggio o nei momenti di pausa della giornata.
“Siediti sulla panchina di una delle squadre provenienti da 15 nazioni diverse, inclusi i campionati più importanti d’Europa. Sei tu a gestire il calciomercato, le tattiche, chi sarà titolare e chi dovrà scaldare la panchina. Spetta a te fare in modo che giocatori, dirigenti e tifosi siano contenti. Ma per farlo, dovrai portare la squadra alla vittoria.” – recita la descrizione su App Store.
Quest’anno ci sono diverse novità nel gioco manageriale. Innanzitutto ci sono nuovi campionati (Polonia e Turchia), ci sono diversi miglioramenti nell’interfaccia utente e un nuovo sistema per gli osservatori. Arrivano anche alcune opzioni di trasferimento aggiuntive come ad esempio il prestito con diritto di riscatto e le variabili legate ai permessi di lavoro. Infine potremo gestire anche il “morale” del team in quanto potremo multare i giocatori indisciplinati che si comportano male e che collezionano cartellini rossi.
Il gioco pesa circa 785MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 5.1.1 o successivi per funzionare, anche su device più anziani quindi. Se siete interessati, Football Manager Mobile 2017 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 8,99€. Non mancano alcuni acquisti in-app aggiuntivi. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.