Secondo un recente studio i dispositivi Android sarebbero mediamente più stabili rispetto agli iPhone.
Secondo alcuni dati raccolti da Blancco Technology Group in merito alle performance dei dispositivi mobile nel terzo trimestre del 2016, il 62% dei dispositivi iOS avrebbe evidenziato problematiche di qualche tipo di guasto nel corso dei tre mesi rispetto al 47% dei dispositivi Android.
Per guasto si intende una varietà di problemi tra cui crash di applicazioni, difficoltà relative alla connessione e surriscaldamento. In merito ai crash di applicazioni, inoltre, lo studio ha rilevato che le app con più crash su iOS sarebbero quelle legate ai social network come Instagram e Snapchat, mentre sui device Android sarebbero più frequenti i crash relativi ad applicazioni base di sistema.
Second oi nostri dati sono stati rilevati crash di applicazioni sul 65% dei dispositivi iOS nel terzo trimestre del 2016. Si tratta di una percentuale quasi tre volte superiore ai dispositivi Android – 25% – nel medesimo periodo. Si tratta inoltre di un aumento significativo rispetto ai crash rilevati nel trimestre precedente (50%). Viceversa, il tasso dei crash sui dispositivi Android non è aumentato significativamente come sui dispositivi iOS.
Per quanto riguarda i “guasti” sui dispositivi iOS, in base allo studio di Blancco sono stati rilevate le seguenti problematiche: surriscaldamento per il 17%, crash di applicazioni per il 15% e problemi legati alle cuffie per l’11%.
Fonte: BGR