Adobe ha rilasciato un nuovo update per l’app Reader, che ora permette di acquisire qualsiasi documento con la fotocamera dell’iPhone.
L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.
Adobe ha da poco aggiornato l’applicazione di Reader con diverse novità:
- Scatta la foto di un documento, una lavagna, un modulo, una fotografia, una ricevuta o una nota, quindi salvala come PDF.
- Acquisisci più pagine di un documento come un singolo PDF e riordina le pagine.
- Salva e condividi i PDF acquisiti.
- Migliora le immagini dalla fotocamera con funzioni migliorate per il rilevamento dei bordi, la correzione prospettica e la nitidezza del testo.
- Visualizza nella barra superiore il nome dei file PDF aperti.
- È stato corretto un problema di stampa che si verificava in PDF contenenti campi modulo e commenti; è possibile aprire i file dai risultati di ricerca.
- Richiede iPhone 5s+, iPad 3+, iPad Mini 2+ e iOS 9+.
Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.