Instagram ha iniziato ad abilitare la possibilità di avviare live video dall’applicazione iOS. La funzione è stata attivata in modo progressivo e sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.
Come anticipato alcuni giorni fa, da oggi Instagram consente ad alcuni utenti di avviare un live streaming video direttamente dall’app, proprio come avviene già da tempo su Facebook. A differenza di Facebook, però, su Instagram potrete vedere un live video solo in diretta, visto che il filmato non sarà più disponibile una volta terminata la trasmissione.
L’obiettivo di Instagram è quello di promuovere i video person-to-person, e non creare un’alternativa a Facebook con video che rimangono disponibili anche dopo la diretta. Inoltre, Instagram non farà come Facebook e non pagherà personaggi famosi per far utilizzare il servizio. Si tratta, quindi, di una soluzione molto più vicina a Snapchat, vero e proprio concorrente di Instagram per quanto riguarda la condivisione immediata di foto e video.
Un’altra novità riguarda la possibilità di condivideo video e foto nei messaggi diretti, con eliminazione automatica dopo la visualizzazione da parte del destinatario.