Apple spiega perchè alcuni iPhone 6s si spengono improvvisamente

Apple ha pubblicato un messaggio sul suo sito web cinese per spiegare come mai alcuni iPhone 6s si spengono inaspettatamente. Il problema è legato ad alcune batterie che sono state sovraesposte negli ambienti ad atmosfera controllata durante il processo di produzione. Come già saprete, Apple sostituisce gratuitamente la batteria degli iPhone 6s affetti da questo problema.

batteria

Questo il messaggio pubblicato da Apple:

Abbiamo scoperto che un piccolo numero di iPhone 6s realizzati tra settembre e ottobre 2015 contengono un componente della batteria che è stato esposto all’ambiente ad atmosfera controllata più del previsto, prima di essere poi assemblato nelle varie batterie. Come risultato, queste batterie si deteriorano più velocemente e possono causare blocchi inaspettati del dispositivo. E’ importante notare che non ci sono problemi di sicurezza.

Apple aggiunge che gli iPhone sono progettati per spegnersi automaticamente a determinate condizioni, come ad esempio una temperatura estremamente fredda. In questo caso, alcuni modelli di iPhone 6s si spengono intorno al 30% di ricarica perchè scatta un sistema di protezione dei componenti interni dalla bassa tensione. L’azienda sta indagando anche su altri fattori che potrebbero causare spegnimenti inaspettati dell’iPhone.

Ricordiamo che Apple sostituisce gratuitamente la batteria degli iPhone 6s interessati. Nella pagina ufficiale del programma di riparazione è anche presente un’opzione che consente di immettere il numero di serie dell’iPhone 6s, così da scoprire immediatamente se il dispositivo rientra nel programma di sostituzione gratuita della batteria.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News