Su beta.cloud.com sono già attive alcune modifiche all’applicazione Foto per iCloud, con una nuova grafica e funzionalità più avanzate rispetto alla precedente versione.
Attualmente, le modifiche sono disponibili solo su beta.cloud.com, visto che Apple vuole prima testare le varie novità e poi renderle disponibili anche su iCloud.com. L’applicazione Foto su iCloud permette agli utenti di accedere alla propria Photo Library da qualsiasi browser, sia su Mac che su Pc, anche se la versione attuale offre funzioni limitate.
L’aggiornamento già attivato da Apple nella versione beta integra una nuova grafica, con un’inedita barra laterale e miniature delle foto in stile applicazione Foto per Mac. La barra offre anche i nuovi tasti Download e Upload, oltre che un elenco dei vari album disponibili nella libreria degli utenti. La barra può essere gestita anche tramite Touch Bar dei nuovi MacBook Pro. Durante la visualizzazione di una foto, inoltre, Foto su web mostra le immagini scattate prima e dopo quella attualmente visibile.