In Cina vengono segnalati diversi iPhone 6 con batteria esplosa

In Cina, alcuni clienti hanno lamentato un grave problema con la batteria dell’iPhone 6 che, su alcuni modelli, si surriscalda fino ad esplodere.

iphone6-stock

Il Consiglio dei consumatori di Shanghai ha affermato di aver ricevuto otto segnalazioni di clienti che si sono ritrovati con un iPhone 6 praticamente esploso. Apple ha già ispezionato i dispositivi e ha concluso che la colpa è dei “danni fisici esterni” subiti dai dispositivi.  In pratica, le esplosioni sarebbero state provocate in seguito a gravi danni esterni del dispositivo. Apple ha quindi suggerito ai clienti di rivolgersi al centro assistenza per avere tutte le indicazioni del caso.

Dopo la questione Note 7, parlare di smartphone che esplodono è molto rischioso per qualsiasi azienda, ma per ora il problema degli iPhone 6 sembra circoscritto a poche unità e per lo più causato da danni esterni. Rimane, invece, il problema con la batteria degli iPhone 6s, che in alcuni casi provoca lo spegnimento improvviso del dispositivo. Apple sta indagando sulla questione.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News