Cubot è un’azienda cinese nota per i suoi smartphone con ottimo rapporto qualità/prezzo, ma da qualche tempo ha iniziato a produrre anche altre categorie di prodotti, sempre legati allo smartphone. È questo il caso di Cubot V2, una economicissima smartband dotata di schermo OLED e funzioni per il tracking dell’attività fisica e del sonno. Scopriamola nella nostra recensione pubblicata su TEEECH!
Cubot V2 è una smartband davvero economica: costa meno di 20€. Su queste cifre non si può pretendere tantissimo, ma nella nostra prova il prodotto si è dimostrato piuttosto affidabile, anche se non privo di difetti. A partire dal cinturino, non comodissimo e che restituisce un feeling “cheap”.
Positivo lo schermo OLED da 0.88“, sempre ben visibile e che può essere attivato non solo con i tocchi ma anche sollevando semplicemente il polso, nonostante questa seconda modalità di attivazione risulti leggermente più lenta. Di prestazioni non ha senso parlarne: la smartband fa troppo poco per essere giudicata sotto questo aspetto, ma fa ciò che basta: monitora le calorie bruciate, i passi e la distanza piuttosto bene, mentre pecca talvolta nel monitoraggio del battito cardiaco, ma nulla di gravissimo. Purtroppo è assente il GPS, ma la smartband potrà utilizzare quello dello smartphone scaricando la specifica companion app. Presente, invece, la certificazione IP65 che garantisce la resistenza all’acqua (in caso di schizzi) ma non l’immersione.
La smartband offre anche delle funzionalità di tracciamento del sonno, con conteggio dei cicli di riposo, e la possibilità di ricevere dei remainder quando stiamo per troppo tempo seduti o comunque inattivi. In più il prodotto consente di ricevere delle (fortissime) notifiche con vibrazione alla ricezione di chiamate e messaggi (non dalle apps) che però, purtroppo, non potranno essere visualizzate sullo schermetto. Vedremo soltanto una semplice icona a seconda che si tratti di SMS o di chiamate in entrata. Presente anche l’opzione per scattare foto a distanza con lo smartphone, ma solo tramite una specifica app.
Tirando le somme, Cubot V2 è un prodotto economico che vale ciò che pagate. Anzi, guardando il prezzo sorprende anche. In più la possibilità di utilizzarla sia su Android che su iOS è un vantaggio da non sottovalutare.
Potete acquistare la smartband Cubot V2 da MyEfox ad un prezzo che si attesta – attualmente – sui 17€.