Facebook ha una strategia per fermare le notizie fake

Dopo anni di notizie fake diffuse su Facebook per catturare click, l’azienda ha deciso di prendere posizione e di iniziare a risolvere questa situazione che, negli ultimi mesi, è andata sempre più peggiorando.

find-delete-prevent-fake-facebook-account-using-your-photo

Il VP di Facebook News Adam Mosseri ha dichiarato quanto segue:

“Noi vogliamo dare alla persone una voce sul mondo e non possiamo diventare noi stessi arbitri della verità, per questo stiamo trattando il problema delle notizie fake con attenzione. Abbiamo concentrato i nostri sforzi sul peggio del peggio, sulle notizia chiaramente truffa diffuse dagli spammer per i loro guadagni.

Dopo questa introduzione, Mosseri fa sapere che sarà presto attivo in tutto il mondo un tasto che permette agli utenti di segnalare le notizie false, così da consentire a Facebook di controllarle e di cancellarle. Nel caso in cui una pagina già segnalata continui a pubblicare notizie fake, Facebook può arrivare anche a chiuderla definitivamente. Le presunte notizie fake saranno comunque controllate non solo da Facebook, ma anche da organizzazioni terze senza scopo di lucro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News