Chi si aspettava un Super Mario Run più “platform” sarà rimasto sicuramente deluso, ma su App Store è arrivato un gioco davvero ben fatto, che riporta in auge il genere dei platform-game classici. Stiamo parlando di Bor.
In questo gioco vestirai i panni di Bor, un vichingo molto arrabbiato perchè gli hanno da poco rubato le sue 60 mogli! Il tuo compito sarà quindi quello di ritrovarle e salvarle tutte, una ad una…
Si tratta di un vero e proprio platform game che si rifà ai classici (sì, anche Super Mario Bros.) che hanno fatto la storia dei videogiochi. Troverete infatti grafica a 16-bit, segreti da scoprire, mondi variegati, power-up e tantissime tipologie di nemici.
Nel corso della tua avventura, dovrai quindi superare 48 livelli in 5 diverse ambientazioni e 4 mondi, e sfidare oltre 22 tipologie di nemici, che possono essere uccisi saltandogli in testa, lanciando le asce o utilizzando i power-up. Per salvare le singole mogli, il giocatore dovrà essere bravo con la mira: più l’ascia sarà vicina alla principessa appesa ad una corta, meno monete saranno guadagnate. E non mancano i boss finali, con sorprese tutte da scoprire.
Il sistema di controllo prevede un pad virtuale per i movimenti e i tasti sulla destra per saltare, lanciare le asce, e utilizzare i power-up. Oltre ai 48 livelli di gioco, in Bor sono presenti ulteriori livelli segreti e altri speciali tutti da scoprire. Per accedere ai livelli speciali bisognerà aver preso tutti gli scudi di quel mondo.
Bor è un gioco davvero ben fatto, con dinamiche classiche ma diversi elementi originali (molto bella la gestione degli scudi e delle asce), oltre alla presenza di diversi segreti da scoprire. Molto variegati anche i nemici, così come i mondi da superare per scovare tutte le mogli. Se siete alla ricerca di un mplatform game ben fatto e vecchio stile, scaricate immediatamente Bor!
Il gioco è disponibile gratuitamente su App Store. Con gli in-app purchase è possibile comprare dei potenziamenti particolari, ma il gioco potrà essere completato anche senza effettuare alcun tipo di acquisto.