Non è un mistero che Apple sia interessata alla realtà aumentata, visto che Tim Cook ha più volte ribadito che l’azienda vuole investire in questo settore. A conferma di quanto detto, oggi l’esperto Robert Scoble sostiene che Apple sta già collaborando con la Carl Zeiss per la realizzazione di visori AR leggeri e di design.
Citando una fonte interna a Carl Zeiss, Scoble afferma che Apple sta lavorando ad un paio di progetti per realizzare visori AR che potrebbero essere disponibili dal 2018. Proprio per questo, afferma l’esperto, nello stand Zeiss al CES di Las Vegas non erano presenti nuovi visori AR o VR, visto che Apple avrebbe chiesto all’azienda di non mostrare alcun prodotto di questo tipo fino all’annuncio del nuovo dispositivo.
Al momento, Zeiss produce e vende i visori VR One Plus, che offrono un’ottica particolare in grado di trasformare qualsiasi smartphone in un sistema di realtà virtuale o realtà aumentata.
Un visore AR realizzato da Apple potrebbe avere un grande impatto nel modo in cui gli utenti interagiscono con iOS e Apple TV, anche se al momento non abbiamo altre informazioni.