Stando a quanto apparso sul Wall Street Journal, sembrerebbe che Facebook abbia intenzione di sviluppare un’applicazione video per Apple TV.
Il Wall Street Journal, citando fonti vicine al social network, afferma che Facebook starebbe sviluppando un’app per tvOS (quindi per Apple TV di quarta generazione e per le versioni successive che potrebbero arrivare in futuro) capace di rendere disponibili contenuti video in streaming agli utenti sui set-top box di Apple in tutto il mondo.
Facebook aveva da tempo intenzione di realizzare un’app “video-centrica” ma ha iniziato a fare sul serio solo dall’estate scorsa. Stando alle fonti del WSJ, quest’applicazione non dovrebbe supportare in alcun modo contenuti non video, a differenza di alcuni competitor che attualmente supportano foto e altri media, quindi dovrebbe fornire un’esperienza d’uso molto pulita e intuitiva, comoda quindi per l’utente finale.
Attualmente non c’è un nome per il progetto, quindi non sapremmo come chiamarlo e definirlo. Chiaramente è possibile che l’intenzione di Facebook sia quella di spingere sempre di più sui video e anche sui contenuti pubblicitari. Non ci sono nemmeno indicazioni sulla data di rilascio, ma vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.
Via: AppleInsider