Nintendo rilascia Fire Emblem Heroes su App Store

Un altro classico Nintendo approda su App Store, confermando quella che è la strategia dell’azienda nipponica: portare su iPhone almeno 2 titoli all’anno. Dopo Super Mario Run, ecco Fire Emblem Heroes.

Schermata 2017-02-02 alle 09.32.11

Fire Emblem è uno degli RPG che hanno fatto la storia di questo genere, sviluppato inizialmente dalla Intelligent System e pubblicata da Nintendo. Fire Emblem è una serie di giochi di ruolo e strategia con elementi di tattica e un livello di difficoltà che aumenta progressivamente. Mentre prosegui nell’avventura, incontrerai e darai l’addio a molti alleati.

In Fire Emblem Heroes dovrai cimentarti in battaglie ottimizzata per il touchscreen e per i dispositivi portatili. Come nel gioco originale, dovrai evocare i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliorare le loro abilità e farli diventare più forti.

Ti troverai in un mondo diviso tra l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone. Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem: per salvare il regno di Askr dalla distruzione, dovrai unirti ai Guardiani e affrontare una sfida molto lunga.

Per farlo dovrai partecipare a una serie di lotte strategiche a turni e guidare le tue truppe con comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, dovrai spostare un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dall’artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e aggiungere alle tue truppe.

Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.

Schermata 2017-02-02 alle 09.32.18

Queste le modalità presenti:

  • Mappe storia: la storia fa incontrare nuovi eroi con volti familiari della serie Fire Emblem. Guida le tue truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr.
  • Torre allenamento: mappe speciali di diversa difficoltà che puoi rigiocare quante volte vuoi per ottenere ricompense e punti Esp. I nemici e il campo di battaglia cambieranno ogni volta che ti cimenterai in queste sfide.
  • Arena: scontrati con rivali da tutto il mondo. A seconda del tuo miglior punteggio e della posizione in classifica riceverai delle ricompense, cioè strumenti che potenziano le abilità degli eroi.
  • Battaglie degli eroi: scopri le battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali. Sconfiggi gli eroi che ti si oppongono e convincili a unirsi a te come alleati.

Il gioco è stato chiaramente ottimizzato per dispositivi mobile, quindi i fan della serie abituati alla controparte per console Nintendo potrebbero rimanere delusi; dall’altra parte, però, chi cerca un RPG e comprende i limiti di una trasposizione su cellulare si troverà di fronte ad uno dei migliori titoli di genere presenti su App Store.

Le configurazioni iniziali sono molto semplici e prevedono la scelta di un eroe da dover controllare. Durante l’avventura, potrete utilizzare altri eroi, sia direttamente che indirettamente. Costruirete una squadra pronta ad affrontare diversi nemici e a riportare la pace nel regno.

Le battaglie sono il nucleo del gioco e sono semplici da gestire: si spostano gli eroi sulla mappa a griglia per attaccare un nemico. Da lì inizierà la lotta vera e propria. Molto importante è anche la parte tattica, con terreni distruttibili, armi da scegliere e punti deboli degli avversari da prendere di mira.

Uno dei migliori RPG presenti su App Store.

Il gioco è disponibile gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l’uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store