Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per Outlook, integrando gli add-on per le app terze.
Outlook è ora un mix tra l’app originale, l’app Acompli acquisita da Microsoft un anno fa e l’app Sunrise. Quest’ultimo update, infatti, pur non integrando funzioni per la gestione del calendario proprie di Sunrise, porta con sè un design molto simile alla nota applicazione. Altri miglioramenti in stile Sunrise arriveranno a breve.
Outlook consente di avere sotto controllo e-mail, calendario, contatti e allegati grazie alla visualizzazione unificata. Outlook mette in mostra automaticamente i messaggi più importanti, prelevandoli da tutti gli account e-mail impostati. Con semplici gesture puoi eliminare e archiviare i messaggi, ma puoi anche programmarne la visualizzazione in un secondo momento.
La versione appena rilasciata su App Store consente di utilizzare i componenti aggiuntivi di Outlook per trasformare un’e-mail in una scheda Trello, salvare conversazioni in Evernote, tradurre messaggi in pochi secondi e altro ancora. L’elengo dei componenti aggiuntivi disponibili si trova in Impostazioni > Componenti aggiuntivi e consente di attivare tutti quelli che vuoi (caratteristica attualmente disponibile per Office 365 e in graduale distribuzione in Outlook.com).