Apple brevetta le cuffie che si trasformano in altoparlanti stereo

Un nuovo brevetto Apple mostra quelle che potrebbe essere un nuovo accessorio audio della serie AirPods o Beats: delle cuffie “dual mode” che si trasformano in veri e propri speaker stereo.

20082-21350-170207-Dual-l

Il brevetto “Dual mode headphones and methods for constructing the same” mostra sia delle cuffie che degli auricolari in grado di trasformarsi in speaker portatili. Il design delle cuffie e degli auricolari è molto simile ai modelli EarPods o Beats attualmente in commercio, ma con una funzione assolutamente inedita.

In pratica, i due padiglioni delle cuffie possono essere orientati in modo tale da essere sfruttati anche come degli speaker stereo: in modo automatico, l’accessorio riconosce l’orientamento dei padiglioni ed abilita la modalità “speaker – vivavoce”. Il sistema riconosce quindi automaticamente l’orientamento delle cuffie, attivando o disattivando la modalità speaker.

Il brevetto mostra sia delle cuffie che degli auricolari in grado di trasformarsi in speaker, ovviamente con casse più o meno grandi.

Sarà questo il prossimo accessorio audio di Apple-Beats?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti