La discografia di Prince sbarca finalmente anche su Apple Music

La discografia di Prince disponibile su Apple Music. La Warner, detentrice dei diritti del compianto artista di Minneapolis, ha annunciato la fine dell’esclusiva, per lo streaming, di Tidal. Questo consente al catalogo del servizio del colosso di Cupertino di arricchirsi ulteriormente di nuovi contenuti di alta qualità.

Prince-Apple-Music

I contenuti musicali di Prince sono già disponibili su Spotify, mentre arriveranno su Apple Music nelle prossime ore. L’annuncio delle Warner ha avuto tempistiche non casuali. Infatti, come saprete, nella notte si sono svolti i tanto attesi Grammy Awards, e la casa discografica ha sfruttato l’onda mediatica di questo attesissimo evento.

In tal senso, è intervenuto Cameron Strang, CEO della Warner:

Prince ha realizzato la propria musica più celebre durante il periodo in cui è stato sotto contratto con noi della Warner Bros. Questo ci rende assolutamente consapevoli della responsabilità che abbiamo nel tutelare e coltivare la sua incredibile eredità artistica. Siamo dunque entusiasti di poter portare la produzione musicale di Prince in tutto il mondo grazie ai servizi di streaming”.

L’artista di Minneapolis è solo l’ultimo mostro sacro, in ordine temporale, che è sbarcato ad Apple Music dopo un periodo di esclusiva su altri servizi o, addirittura, di assenza sullo streaming musicali. Stessa sorte era toccata, ad esempio, ai mitici Beatles o agli AC/DC, come sicuramente ricorderete.

Tenete dunque d’occhio il vostro catalogo di Apple Music, perchè sta per arrivare Prince.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News