Alzi la mano chi è ancora in cerca dei giusti auricolari per tutti i giorni da abbinare ad iPhone 7 e non solo. La mia ricerca si è finalmente conclusa con i 1More iBFree!
Con l’arrivo di iPhone 7, il mercato degli auricolari bluetooth ha subito una naturale impennata: 1More ha raccolto la sfida con gli iBFree auricolari bluetooth in-ear dalla qualità prezzo davvero eccellente.
Gli iBFree si collegano ai vostri dispositivi con il Bluetooth 4.1, hanno un range di frequenza che va dai 20 ai 20,000Hz e una sensbilità di 103dB. La batteria, anche dai nostri test, ha raggiunto oltre di 10 ore di riproduzione continuativa e si ricarica in circa 2 ore.
Il corpo di ogni auricolare è realizzato in una resistente lega di alluminio che, oltre a risultare gradevole alla vista, è risultata pratica in tutte le condizioni di utilizzo. I gommini e i supporti studiati per l’utilizzo degli iBFree risultano soffici, molto comodi e rimangono ben saldi nel padiglione auricolare. Il cavo che collega le due estremità è realizzato in kevlar e, a differenza di molti altri prodotti, il telecomando per controllarli è posto sotto l’auricolare destro. Il telecomando, oltre ai tre classici pulsanti funzione, è dotato di microfono e ingresso micro usb per la ricarica: nel telecomandino si cela anche la batteria di questi iBFree ed è quindi l’unica “interruzione” presente sul cavetto. In conversazione il microfono si comporta molto bene restituendo all’interlocutore una voce chiara.
A prima vista gli iBFree potrebbero sembrare molto simili ad altre proposte più economiche, ma sia al tatto che passando ad ascoltare davvero musica risulta subito chiara l’alta qualità del prodotto. Il packaging è molto curato e restituisce un’esperienza degna del prezzo del prodotto.
Gli iBFree si accoppiano in un attimo con iPhone, iPad, Mac o qualsiasi altro prodotto dotato di Bluetooth 4.1 ed è subito un piacere! La qualità di riproduzione audio è davvero soddisfacente: gli auricolari riproducono i bassi in modo ben definito, non troppo pompato, stesso dicasi per i medi e per gli alti anche a volume massimo. Tra gli sviluppatori di questi iBFree c’è inoltre l’italianissimo Luca Bignardi, ingegnere del suono di fama internazionale.
Dopo aver individuato i giusti gommini tra i 3 set per tipo presenti in scatola, gli auricolari risulteranno sempre saldi alle orecchie anche in caso di attività sportiva: risultano inoltre molto leggeri e poco invasivi indossati sia con il cordino fatto passare dietro al collo che “appeso” in stile auricolari tradizionali. Grazie al regolatore di cavo incluso in confezione il comfort è davvero molto alto.
Personalmente li ho messi alla prova in svariate situazioni e, in nessun caso, ho riscontrato problemi di sorta. L’isolamento, seppur passivo, è davvero molto buono e anche in aereo ho potuto ascoltare brani e vedere qualche puntata di una serie tv in modo perfetto. È oramai qualche tempo che li utilizzo giornalmente e, pur avendoli utilizzati in ogni occasione, sembrano ancora come nuovi.
Unico vero difetto? L’assenza di un astuccio per il trasporto: personalmente li proteggo con un astuccio come questo.
1More ha quindi fatto centro? La risposta è SÌ! Potete acquistare gli iBFree attraverso lo store ufficiale di 1More Italia al prezzo di 44,90€ aggiungendo il codice sconto IPHONEITALIA5 (valido fino al 15/03/2017) al carrello: sono disponibili in quattro colorazioni differenti compresa la space gray della nostra review. Il prodotto è inoltre disponibile anche su Amazon al prezzo di 52€.
Visto il prezzo e la qualità del prodotto mi sento di consigliarne l’acquisto sia come prodotto da utilizzare tutti i giorni che per gli sportivi più esigenti.