Continuano a rincorrersi le speculazioni attorno ad iPhone 8. Il prossimo “melafonino” è senza dubbio uno dei più attesi degli ultimi anni, soprattutto perchè sembra che Apple possa introdurre diverse novità. Ecco oggi arrivare un video concept di iPhone 8, che ne ipotizza un design futuristico.
Il concept è stato realizzato mettendo insieme le indiscrezioni trapelate fino ad oggi su questo dispositivo. Troviamo dunque un display praticamente borderless, con cornici ridotte all’osso, esattamente una delle novità che dovrebbe essere introdotta da Apple in relazione al design ed alla parte costruttiva.
Sparisce anche il tasto Home fisico, sostituito dalla tanto chiacchierata “Funciont Area”, una sorta di area touch screen sulla parte frontale mutuata dalla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro. Il concept ipotizza che proprio in questa area possa essere posizionato il Touch ID, anche se alcuni rumors ne hanno indicato la collocazione sotto il display, attraverso una nuova tecnologia biometrica.
Scontata ovviamente la presenza della doppia fotocamera posteriore, così come Apple dovrebbe scegliere la solita scocca unibody in alluminio spazzolato. In tal senso, viene ipotizzata una scelta differente in relazione alle colorazioni, in questo concept con tonalità che potremmo definire quasi “pastello”. Si tratta comunque di un dettaglio che non è ancora emerso nelle varie informazioni trapelate, e dunque tutto da confermare.
Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni riguardanti iPhone 8, almeno fino alla presentazione ufficiale che, salvo stravolgimenti, dovrebbe tenersi all’interno del solito Keynote a cavallo tra settembre ed ottobre.