Apple ha acquistato il dominio iCloud.net

Secondo un nuovo report pubblicato da TechCrunch, Apple ha recentemente acquisito il dominio iCloud.net, uno degli ultimi pezzi mancanti che la società ancora non possedeva.

screen-shot-2016-05-13-at-8-59-33-am

Non è chiaro quando Apple ha effettuato l’acquisto, ma il social network che in precedenza era legato a quel dominio terminerà i suoi servizi entro fine mese. L’acquisizione dimostra che Apple si sta muovendo per ottenere tutti i principali indirizzi web associati ad iCloud: nel 2011, l’azienda pagò qualcosa come 5.2 milioni dollari alla software house Xcerion per avere il dominio iCloud.com, in vista del lancio ufficiale del servizio atteso qualche mese dopo. Quattro anni dopo, come parte dell’accordo, Xcerion ha trasferito ad Apple circa 170 diversi domini legati ad iCloud, come iCloud.us, iCloud.eu e iCloud.tv.

Ora viene completata anche l’acquisizione di iCloud.net e il social newtork che era legato a quell’indirizzo chiuderà ufficialmente a fine mese. Questo social network forniva agli utenti un unico luogo per avere tutte le informazioni dagli amici, dando quindi la possibilità di interagire e organizzare serate o appuntamenti.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News