Apple ha brevettato la ricarica a levitazione!

Immaginate di poter ricaricare un iPhone in modalità wireless, senza che il dispositivo tocchi mai la superficie. E immaginate di poterlo controllare a distanza, magari tramite Siri, per farlo ruotare o addirittura muovere a tempo di musica. Questo, e tanto altro, è racchiuso in un nuovo brevetto Apple.

LG ha già introdotto un sistema a levitazione con degli speciali speaker presentati al CES di Las Vegas, e ora Apple potrebbe sfruttare una tecnologia simile anche su iPhone.

La ricarica wireless sembra ormai un imperativo in casa Apple, ma l’azienda vorrebbe offrire agli utenti qualcosa in più rispetto alla semplice basetta su cui poggiare l’iPhone. Questo nuovo brevetto è davvero futuristico: senza entrare nei dettagli tecnici, l‘iPhone sarebbe in grado di levitare a diversi centimetri dalla base di ricarica!

Durante la ricarica, l’utente potrebbe usare tranquillamente il telefono e impostare alcune azioni che consentono di far ruotare il dispositivo o addirittura di farlo muovere al ritmo di musica. Apple userebbe questa tecnologia anche per promuovere i suoi prodotti nei negozi, magari con movimenti appositi studiati per l’occasione.

E’ questo il futuro della ricarica?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti