Come gestire il parental control della Nintendo Switch da iPhone

Nintendo ha rilasciato su App Store l’app ufficiale per gestire il filtro famiglia della console Switch direttamente da iPhone.

Per utilizzare l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch, è necessario disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 18 anni di età.

Con questa applicazione gratuita, si potrà impostare un limite al tempo di gioco giornaliero, superato il quale la console avviserà il bambino quando il tempo di gioco è scaduto. E’ anche controllare il tempo che il bambino ha trascorso giocando e, in qualsiasi momento, è possibile utilizzare la funzione Sospendi software per far interrompere automaticamente ogni attività sulla console quando viene raggiunto il tempo limite.

L’utente avrà a disposizione anche i resoconti sui videogiochi utilizzati di recente sulla console e sul tempo trascorso a giocare ogni giorno. È possibile visualizzare resoconti giornalieri e mensili, con tanto di avviso tramite notifica push ogni volta che sarà disponibile un resoconto mensile.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Ricordiamo che la Nintendo Switch è già disponibile su Amazon al prezzo di 329,90€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store