Con una mossa che ha sorpreso un po’ tutti, nella giornata di oggi Apple ha apportato una importante modifica ai termini per la sottoscrizione di AppleCare+. Adesso, infatti, il servizio può essere sottoscritto fino ad un anno dall’acquisto di un nuovo iPhone.
Alcuni utenti degli Stati Uniti hanno infatti notato che su alcuni iPhone acquistati a novembre 2016 è ancora possibile acquistare e attivare regolarmente AppleCare+. Attualmente sembra che l’estensione (dai 60 giorni ad un anno) per l’attivazione di AppleCare+ sia stata concessa solo agli iPhone, mentre per iPad e Apple Watch il periodo di tempo resta quello precedentemente citato. I Mac, invece, già godevano di un lasso di tempo più generoso, sempre di un anno.
La modifica, tuttavia, sembra per il momento riguardare solo gli Stati Uniti. Abbiamo infatti provato a verificare il tutto anche sul sito italiano ma al momento non è possibile registrare AppleCare+ oltre i 60 canonici giorni dall’acquisto di un nuovo dispositivo. Vi avviseremo in caso di novità, speriamo positive.