Qualche giorno fa, Apple ha svelato ufficialmente la versione Product RED di iPhone 7 Plus. La nuova colorazione della scocca ha trovato pareri unanimemente positivi, tranne che per un particolare. Infatti, la parte frontale bianca ha fatto storcere il naso a molti, ed ecco oggi arrivare un video che lo ritrae con la parte frontale nera.
Il video in questione è stato realizzato dal noto youtuber Danny Winget, che ha di fatto smontato iPhone 7 Plus Product RED, al fine di sostituire la parte frontale con quella di un iPhone 7 Plus Jet Black. L’effetto finale è senza dubbio ben riuscito da un punto di vista meramente estetico. Il contrasto tra la scocca rossa e l’anteriore nero dona allo smartphone un aspetto davvero particolare.
Purtroppo però, non si tratta di un’operazione eseguibile da chiunque. Infatti, contenendo la parte frontale il Touch ID, Winget è stato costretto anche a smontare le schede logiche, per rimontare quella del Jet Black all’interno della scocca del Product RED. Sono dunque necessarie competenze specifiche.
Al di là comunque di questi aspetti tecnici, l’esperimento è riuscito perfettamente. Chissà che Apple non possa decidere un giorno di lanciare anche questa nuova combinazione di colori. Vi lasciamo comunque al video realizzato da Danny Winget.