Apple Watch Serie 3 includerà una scheda SIM?

Stando alle informazioni trapelate dalla catena di produzione in Asia, Christopher Rolland di Susquehanna Financial Group ha dichiarato che Apple potrebbe presentare un nuovo Apple Watch (Serie 3) nel 2017 che includerà una delle funzionalità più chiacchierate e richieste dagli utenti.

In particolare Rolland suggerisce che l’Apple Watch del 2017 includerà una scheda SIM per la connettività LTE e che il nuovo smartwatch sarà pubblicizzato assieme alle cuffiette senza fili di Apple, le AirPods. Questo rumor arriva dopo alcune indiscrezioni che volevano una batteria ancora più duratura sul prossimo Apple Watch e miglioramenti per quanto riguarda il form-factor.

Apple Watch Serie 3 potrebbe così connettersi alla rete autonomamente per eseguire chiamate VOIP e navigare con le sue app native, due opzioni che fino ad oggi sono state precluse agli utenti. Si era già parlato di un Apple Watch con connettività cellulare già ad inizio 2016: si ipotizzava, infatti, che già l’Apple Watch Serie 2 avrebbe incluso questa possibilità ma poi, probabilmente a causa di tecnologie non mature o dei troppi compromessi incontrati, Apple avrebbe scartato l’idea, rimandandola ad Apple Watch Serie 3. Un altro motivo per cui sarebbe stata accantonata l’idea di avere un Apple Watch sempre connesso alla rete Internet risiede nell’autonomia dello smartphone: per quanto Apple Watch Serie 2 sia migliorato da questo punto di vista, probabilmente sarà necessaria una batteria ancora più longeva per non impattare troppo sull’autonomia del wearable di Apple.

Gli altri rumori riguardanti Apple Watch Serie 3 hanno suggerito che questo sarà un aggiornamento modesto ed includerà unicamente modifiche sotto la scocca e miglioramenti per le prestazioni e per la batteria.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News