State cercando un gioco capace di darvi emozioni sempre cangianti e che sia il meno schematico possibile? Ecco Vignettes, il titolo perfetto per chi è alla ricerca di un vero e proprio “trip”.
Questo titolo è un gioco di esplorazione senza testi o personaggi. Qui gli oggetti che vedremo sul display cambieranno forma mentre vengono ruotati e vagano attraverso un caleidoscopio sempre differente. Si tratta di un gioco profondamente intuitivo e visivo, con poche richieste di abilità e un’esperienza ricca di colori e di ambienti diversi. Può piacere a chi cerca un titolo semplice così come a chi cerca un’esperienza di gioco più impegnativa grazie ai segreti nascosti e alle feature che richiedono molta più interazione.
Per giocare basta trascinare il dito sullo schermo per ruotare un oggetto e fare tap per interagirvi.
La descrizione poi è parecchio simpatica e ci mette a disposizione un elenco delle cose che possiamo fare nel gioco. Ve le riportiamo di seguito ma non prima di parlarvi della grafica, piacevole e ben realizzata con ottime animazioni e tanti dettagli colorati che mettono allegria.
Alcune cose carine che possiamo fare in Vignettes:
- Soccorrere un gatto randagio
- Rimettere in scena l’atterraggio sulla luna
- Farti un selfie in cima a una montagna
- Svegliare un antico spirito serpente
- Viaggiare indietro nel tempo
- Condurre esperimenti biologici
Come potete vedere, le esperienze sono le più diverse e il gioco è un calderone di situazioni differenti e divertenti. A breve poi sono previsti ulteriori aggiornamenti.
Il titolo pesa circa 128MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Se siete interessati, Vignettes è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.