Bill Gates ha vietato l’uso dello smartphone ai figli più piccoli

Oggi non è difficile vedere in giro ragazzini di 11-12 anni (e anche meno…) con un iPhone o qualche altro smartphone tra le mani, segno di tempi che cambiano ma anche di cattive abitudini quando questo utilizzo prosegue per ore e ore nel corso della giornata. In una recente intervista rilasciata al Mirror, Bill Gates ha affermato di aver vietato l’utilizzo dello smartphone ai suoi figli fino all’eta di 14 anni.

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, fa sapere di aver vietato del tutto l’utilizzo di qualsiasi smartphone ai figli, fino al raggiungimento dei 14 anni. E anche dopo, in famiglia è stato sempre vietato l’utilizzo a cena e prima di andare a letto, con i ragazzi che potevano usare il dispositivo poche ore al giorno:

Lo smartphone può essere utilizzato in un ottimo modo anche dai ragazzi, ad esempio per approfondire lo studio o rimanere in contatto con gli amici. Ma bisogna evitare l’eccesso, per educare i figli ad un uso appropriato della tecnologia.

Difficile sapere quali smartphone sono concessi in casa Gates, ma almeno fino al 2013 gli iPhone erano severamente vietati, come confermato anche dalla moglie dell’ex CEO di Microsoft.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità